" Il coltello si affila sulla pietra, l'uomo si affila su un altro uomo "
Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar

Obiettivi della scuola

L'obiettivo della nostra scuola e' lo sviluppo delle capacità di combattimento dei suoi praticanti; il miglioramento dell'individuo, sia fisico che mentale, non e' lo scopo finale ma una condizione necessaria per sviluppare adeguatamente queste capacità.
Non fraintendeteci, noi non creiamo macchine da guerra, aiutiamo semplicemente i nostri allievi a non essere vittime, ne di se stessi ne degli altri.
Questo forse ci renderà antipatici ad alcuni o forse poco interessanti, ma non riteniamo corretto sminuire le nostre finalità per avere un maggiore riscontro pubblico.
Chi condivide i nostri scopi e le nostre metodologie può unirsi a noi nel nostro cammino, a tutti gli altri non faremo comunque mancare la nostra amicizia e il nostro rispetto.

Noi non divulghiamo alcun messaggio di tipo religioso o politico, la nostra attività riguarda unicamente lo studio dell'Hung Gar.
Impegno, costanza, educazione e rispetto solo le uniche qualità che insegniamo e richiediamo ai nostri praticanti.
Il termine scuola non e' casuale, il nostro sistema prevede un preciso programma di apprendimento ed un piano di studi progressivo.
Questo comporta una costanza nella pratica, la frequenza saltuaria non e' solo inutile per se stessi ma e' dannosa per i propri compagni.
Allo stesso modo il completamento del programma richiede un certo numero di anni, prima di farsi prendere da facili entusiasmi è opportuno chiedersi se si è disposti ad un simile impegno.