" Il coltello si affila sulla pietra, l'uomo si affila su un altro uomo "
Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar

Articoli

Sifu Pedro Cepero Yee

E' con grande piacere che annuncio l'arrivo del mio Sifu, Pedro Cepero Yee, il Presidente dell’Associazione Internazionale di Hung Ga Yee e figlio legalmente adottato dal Gran Maestro Frank Yee.
Attendevamo da tempo questo privilegio. Sifu Pedro Cepero Yee arriverà il 9 maggio 2016 a Torino e condurrà un workshop presso il Dojo Miura durante il week-end del 14 e 15 maggio 2016.
La Yee’s Hung Ga International Kung Fu Association organizza seminari sulle teorie di combattimento e i principi dello stile Hung Ga del lignaggio Tang Fong, Yuen Ling e Yee Chi Wai.
Durante i seminari, queste teorie e principi vengono spiegati e applicati in modo da scoprire l’efficacia di un’arte antica all’interno dei sistemi di combattimento moderni.
L’interpretazione dello stile Hung Ga della linea di Yee è ben noto in tutto il mondo.
Questo lignaggio di Hung Ga ha prodotto molti campioni mondiali di forme a mani nude, di forme con armi e di combattimento.
L’enfasi dell’insegnamento è posta sulla corretta applicazione dei principi interni dell'arte, per raggiungere una piena conoscenza teorica e pratica di tutti gli aspetti più sottili così da ottenere una completa espressione dello stile visibile anche dal di fuori.
Questo stile enfatizza il combattimento e la creazione Qi nei movimenti, come anche la mentalità filosofica legata ai Cinque Animali e ai Cinque Elementi.
Il Gran Maestro Tang Fong e il Gran Maestro Yuen Ling si concentravano nell’allenare e nell’insegnare i minimi dettagli dei movimenti dello stile.
Erano anche interessati ad insegnare l’essenza dei Cinque Elementi e dei Cinque Animali e come applicarli e combinarli nel combattimento.
Siamo molto orgogliosi di portare avanti la tradizione di questo lignaggio.

Marcello Di Berardino