" Il coltello si affila sulla pietra, l'uomo si affila su un altro uomo "
Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar Kung Fu Hung Gar

Articoli

Una nuova avventura

Eccoci qua, oggi iniziamo questa nuova piccola avventura.

Cosa pubblicheremo?
Sicuramente nulla di strettamente tecnico, nessun tutorial o ancor meno nessuna verità rivelata, in un ambiente in cui sono tutti maestri noi non abbiamo nulla da insegnare. Semplicemente ci racconteremo.
Parleremo di noi, del nostro modo di approcciare e vivere questa disciplina, delle nostre aspettative e perché no, dei nostri demoni.

Perché nulla di tecnico?
Semplicemente perché questo non è il luogo; cosi come tu non dormi coricato sul tavolo della cucina noi riteniamo che esista un luogo appropriato per ogni cosa e per imparare quel luogo è la palestra, sudando e faticando assieme agli altri.

Quando pubblicheremo?
Quando ci va, ossia quando avremo tempo, voglia e soprattutto quando ci sara' qualcosa che varrà la pena di essere detto. Questa parte del sito non vuole essere ne un blog ne una rivista, ma un semplice raccoglitore di pensieri sparsi che altrimenti faremo fatica ad inquadrare nelle varie pagine.

A chi vogliamo piacere?
Fondamentalmente a tutti e a nessuno; sarete voi, leggendoci, a capire se siamo gente che puo' valer la pena frequentare o da cui stare alla larga, a noi va bene comunque. In fondo scriviamo con la speranza di trovare persone che abbiano con noi delle affinità, che abbiano voglia di vivere una discplina come lo facciamo noi:
con la testa, con la pancia ...e con i pugni.